A Napoli la mostra “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”

Fino al 31 Maggio 2020, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà in scena la mostra "Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”.

Una rassegna fotografica dedicata all’ambientale e al futuro del pianeta.

Iniziata lo scorso 11 ottobre 2019, la mosta terminerà il 31 maggio 2020

Fino al 31 Maggio 2020, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà in scena la mostra “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”. L’obbiettivo della rassegna fotografica è quello di sensibilizzare la popolazione sulla delicato situazione ambientale del pianeta, attraverso gli scatti realizzati dalla squadra di National Geografic. Un viaggio che attraverso 30 anni di fotografie di grandi artisti, permetterà di osservare lo scempio dell’uomo sulla natura. Una riflessione che potrebbe contribuire ad aiutare il nostro delicato ecosistema.

Significative le parole di Luca Mercalli, noto meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico, attraverso il sito del MANN si è così espresso: “Viviamo in un momento cruciale della storia dell’umanità, in cui la presa di coscienza delle popolazioni, la posizione dei governi, la rivoluzione tecnologica delle energie rinnovabili e la scelta etica di consumi più moderati rappresentano l’unica possibilità di invertire una marcia che ci porta verso tempi ostili. Come sottolinea l’IPCC occorrono al più presto “misure senza precedenti”.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351