A Napoli la mostra “Van Gogh multimedia e La Stanza segreta”

Fino a domenica 26 giugno 2022, Palazzo Fondi in via Medina a Napoli ospita la mostra “Van Gogh multimedia e La Stanza segreta”.

Fino al 26 giugno a Palazzo Fondi

NAPOLI. Fino a domenica 26 giugno 2022 a Palazzo Fondi in via Medina a Napoli è possibile visitare la mostra Van Gogh multimedia e La Stanza segreta. Un esposizione multimediale che attraverso proiezioni su diversi grandi monitor, racconta la vita e le opere del maestro, con la visione a video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza e completata con informazioni in italiano e inglese relative ai periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi 10 anni della sua vita.

Un modo nuovo di vivere l’arte che ambisce a realizzare attraverso la tecnologia ciò che Van Gogh voleva fare con la sua arte attraverso il colore: allontanarsi dalla resa naturalistica per andare oltre l’immagine e rimandare a significati più profondi, più intensamente esistenziali. Lo spazio espositivo dove si potranno ammirare le opere originali di PAUL CÉZANNE, PAUL GAUGUIN, ÉMILE BERNARD, HENRI DE TOULOUSE-LAUTREC, FERNAND CORMON ed altri artisti del periodo degli Impressionisti. Capolavori inediti al grande pubblico provenienti da collezioni private a cura di Vincenzo Sanfo di Diffusione Italia International Group. Per maggiori info

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351

Leave a Reply