Al Plesso Giovanni Pascoli di Marcianise va in scena “Il Presepe Napoletano del ‘700″

C’è atmosfera natalizia nell’Istituto Comprensivo “D.D. 2 – Bosco” di Marcianise. Nei giorni 19 e 20 Dicembre 2019, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, andrà in scena nei locali della scuola primaria “Pascoli”, l’evento “Il Presepe Napoletano del ‘700“.

Il progetto, che vede come responsabile l’Insegnante Antonietta Scialla, è giunto alla seconda edizione e coinvolge alunni e alcuni docenti della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria dell’ Istituto Comprensivo capeggiato dalla Dirigente Michelina Ambrosio, coadiuvata dalla Vicaria Carmen Ventrone e dalla D.S.G.A. Caterina Petruolo.

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto portare in scena il Presepe di Betlemme, quest’anno le docenti proporranno “Il Presepe Napoletano del ‘700“, manifestazione conclusiva del progetto di inclusione, cui parteciperanno i bambini delle classi con alunni diversamente abili, rappresentando, in costumi tipici del tempo, gli antichi mestieri del ‘700.

Un vero e proprio viaggio, ricco di emozioni dove i bambini potranno scattare una foto ricordo con Santa Claus, consegnando la letterina con i propri desideri all’interno del Villaggio di Babbo Natale, appositamente allestito per l’occasione. Il percorso si concluderà con il Mercatino di Natale, dove troverete i lavori realizzati dagli alunni e dalle docenti del progetto, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Ecco alcune foto più rappresentative della passata edizione de “Il Presepe di Betlemme:

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351