Al Club Etnie il docufilm “GAMBE – LA STRADA È DI TUTTI”

Venerdì 14 febbraio alle ore 20.30 presso il Club Etnie di Marcianise, sarà proiettato il docufilm "GAMBE - LA STRADA È DI TUTTI".

Un documentario realizzato dalla Fondazione Michele Scarponi e Subwaylab

Un progetto che sensibilizza la sicurezza stradale, dopo la tragica scomparsa del ciclista professionista.

Venerdì 14 febbraio alle ore 20.30 presso il Club Etnie di Marcianise, sarà proiettato il docufilm “GAMBE – LA STRADA È DI TUTTI”. Il documentario realizzato dalla Fondazione Michele Scarponi e Subwaylab, vuole sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, dopo tragica scomparsa del ciclista professionista. L’iniziativa organizzata dall’associazione “Marcianise in bici” ed ospitata presso il Club Etnie, vedrà la partecipazione di Marco Scapponi, fratello di Michele.

Dopo la proiezione, seguirà un dibattito per approfondire il tema della sicurezza stradale, partendo dagli utenti più fragili ( bambini, disabili, pedoni e ciclisti), affinché possano fruire di una mobilità a misura di persona. Tante le testimonianze raccolte durante il cortometraggio, tra i quali il campione del mondo Peter Sagan, il Commissiario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini e il Commissario Tecnico della nazionale di ciclismo Davide Cassani.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351