Caserta. Continua la quinta edizione di “Un’estate da Re”

Omaggio a cultura, musica e monumenti di Caserta

CASERTA. Continua nel capoluogo casertano la quinta edizione dell’evento “Un’Estate da Re, La grande Musica alla Reggia di Caserta“, omaggio alla cultura, alla musica e alle bellezze architettoniche della città che terminerà il 13 settembre.

La kermesse riparte dopo il grande successo ottenuto da Lina Satri con la commedia “Eduardo Mio” con la quale l’attrice partenopea ha omaggiato il maestro Eduardo De Filippo lo scorso 13 agosto. Sabato 22 agosto alle ore 21:00 in Piazza Carlo di Borbone, l’appuntamento sarà dedicato alla musica classica con il “Galà Plàcido Domingo” con il tenore Plàcido Domingo, il soprano Saioa Hernàndez e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal maestro Jordi Bernàcer.

Sabato 12 settembre alle ore 21.00 presso l’Aperia del giardino inglese della Reggia di Caserta, Carmen Giannattasio, Saimir Pirgu e l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli diretta da Maurizio Agostini, porteranno in scena “Arie d’Opera. Domenica 13 settembre alle ore 21.00, serata conclusiva dell’evento, sempre presso l’Aperia di palazzo reale sarà la volta de “Le quattro stagioni” con il Balletto del Teatro di San Carlo.

foto di Twice25