Cose fare nel week end dal 13 al 15 Dicembre 2019 a Caserta e provincia.

A natale puoi… recita un famoso slogan che torna sempre in voga in prossimità delle vacanze natalizie. E mai come quest’anno, ci aspetta un’atmosfera del tutto speciale, a due passi da casa.

Tradizioni, cultura, folklore e soprattutto tanto divertimento. Prepariamoci a vivere un week end pieno di emozioni natalizie, perché sono tante le attrazioni che troveremo sotto l’albero in questo fine settimana. Una scelta variegata e mirata a soddisfare qualsiasi richiesta.

Non avete ancora pensato ai regali di natale e siete indecisi? Venite alla quinta edizione dei “Mercatini di Natale a Riardo“. Troverete tante idee per i vostri pacchetti: in vetro, legno, ceramica, carta, merletti e pizzi. Tra luci e golosità, i migliori espositori di prodotti tipici locali, e artigianali, vi aspettano a Corso San Leonardo, per farvi vivere l’emozione della festa più bella dell’anno.  E poi ancora specialità gastronomiche e dolci natalizi con ben quattro spettacoli musicali itineranti con  i”Boomerang street band”, la banda “Ritmo e armonia”, il Coro Gospel Soulshine Gospel e il gruppo Pro-loco Folk. A Villa Violati, dove sarà allestito il Luna Park di Natale, vi attendono invece Babbo natale e gli artisti di strada, con l’animazione “Mani in alto”. L’evento è organizzato dall’Associazione Sagre e Feste nei Borghi, con il patrocinio del Comune di Riardo.

Sempre domenica gli appassionati delle due ruote e non solo si ritroveranno a Caserta per “Babbo Natale in Moto”, la manifestazione benefica che richiama tanti centauri per donare giocattoli e sorrisi ai bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

L’appuntamento per il raduno dei Babbo Natale in sella, è previsto per le ore 09:30 in Via Douhet, davanti alla Reggia di Caserta. Da lì, partirà la sfilata per le strade del capoluogo campano, che terminerà presso l’Ospedale Civile di Caserta, dopo la consegna dei regali.

Questo è solo un assaggio del programma di questo week end. Per trovare l’evento più vicino a voi, cliccate sulle nostre proposte e lasciate un like e un commento per migliorare il servizio.

dim_1972@tiscali.it

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351