Domenica 12 Gennaio 2020 al Club Etnie di Marcianise, i Guappecarto’ presentano il disco “Sambol – Amore Migrante”

Domenica 12 Gennaio 2020 dalle ore 21:30 a Marcianise presso il Club Etnie I Guappecarto’ presenteranno il loro ultimo lavoro discografico: SAMBOL – AMORE MIGRANTE, tratto dalle opere di Vladimir Sambol.

I Guappecarto’ sono dei musicisti di strada nati a Perugia nel 2004, consacrati al successo grazie all’attrice Madeleine Fischer che, durante una performance, chiese loro di comporre una colonna sonora per il film Uroboro, pubblicato lo stesso anno.

Vladimir Sambol è un compositore degli anni ’30 nato a Fiume ed emigrato in Svezia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nove le rivisitazioni delle opere dell’artista scomparso che rivivono grazie alla figlia dell’artista Mirjam Sambol Aicardi, che le ha custodite per tanti anni. Gli artisti hanno rispettato fedelmente la scrittura del musicista solo in alcuni brani, mentre in altri completamente diversi dall’originale, hanno rispettato la sonora inedita e atipica del quintetto.

Dopo l’album omonimo Guappecarto’ del 2012 e Amay del 2015, con la collaborazione della cantautrice Neripè, esce Rockamboles, un album prodotto da Stefano Piro e oggi alla quinta ristampa. Il disco è la colonna sonora del film Gatta Cenerentola, vincitore di 2 David di Donatello e Ciak d’Oro.

Un percorso artistico che li ha portati ad esibirsi in più di 1500 concerti in tutta Europa, tra i quali la 74a Mostra del Cinema di Venezia e l’Avignone Festival.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351