Domenico Valentino all’Allianz Cloud di Milano tenta l’assalto al titolo europeo dei pesi leggeri professionisti

Amanti della boxe preparatevi, perchè il 25 Ottobre 2019 sarà un venerdì sera a suon di pugni, una serata unica ed emozionante per il pugilato internazionale. All’Allianz Cloud di Milano infatti va in scena la sfida tra il Campione italiano dei pesi leggeri Domenico Valentino e il Campione Europeo Francesco Patera.

Domenico Valentino, per gli amici Mirko e sul ring Mister Tattoo, negli incontri da professionista vanta un palmares di 8 vittorie e un solo k.o. tecnico, mentre sono ben 22 le vittorie per Francesco Patera, 8 delle quali prima dei 12 round e 3 sconfitte.

L’italo-belga Francesco Patera, è diventato famoso dopo aver vinto per ben due volte il titolo europeo dei pesi leggeri. La prima vittoria, accadde contro il finlandese Edis Tatli, che lo ha poi battuto nella rivincita, mentre il secondo titolo lo ha conquistato contro il britannico Lewis Ritson.

Un invidiabile palmares invece quello di Domenico Valentino, che nei suoi pochi incontri da professionista, negli anni ha confezionato vari record, tra i quali quello di aver conquistato il podio per cinque edizioni consecutive ai mondiali: il bronzo a Mianyang nel 2005, l’argento a Chicago 2007, l’oro a Milano nel 2009, e 2 bronzi uno a Baku nel 2011 e l’altro ad Almaty nel 2013. Ricordiamo inoltre le medaglie agli europei: il bronzo a Pola nel 2004 e l’argento ad Ankara nel 2011.

Auguriamo un grande “in bocca al lupo” a Domenico Valentino, giovane pugile, e coraggioso Agente della Polizia di Stato con l’augurio che Marcianise da sempre “terra di pugili” possa ancora sfornare nuovi campioni proprio come Mister Tattoo.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351