Domenico Valentino nel cast del film Ghiaccio di Fabrizio Moro

Il pugile marcianisano Domenico Valentino interpreterà Santo Gerani nel primo film di Fabrizio Moro, "Ghiaccio", in sala dal 7 al 9 febbraio

Secondo ciak per il boxer marcianisano dopo “O’ CUMPAGN MIJ”

MARCIANISE. Ormai ci ha preso gusto a fare l’attore, Domenico Valentino, pugile marcianisano professionista vincitore dei mondiali Dilettanti nel 2009 e del titolo italiano dei pesi leggeri professionisti nel 2018 . Dopo “O’ CUMPAGN MIJ”, infatti, docufilm che lo ha visto protagonista con Clemente Russo nell’avventura olimpica di Rio de Janero 2016, farà parte anche del cast di “Ghiaccio”, primo lavoro cinematografico di Fabrizio Moro, in tutte le sale italiane dal 7 al 9 febbraio 2022. Un esordio da regista di tutto rispetto quello del cantautore e musicista romano, Fabrizio Moro, che insieme ad Alessio De Leonardis, vi emozioneranno con la storia di Giorgio Orsini, ragazzo romano legato alla malavita, che attraverso la boxe e lo sport cerca quel riscatto personale, che la vita e le scelte del padre non gli hanno regalato, con la criminalità sempre pronta a chiedergli un conto non suo.

Nel cast gli attori Giacomo Ferrara Vinicio Marchioni (protagonisti) Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mister Tattoo, soprannome con il quale Domenico Valentino ama farsi chiamare sul ring e che nel film vestirà i panni di Santo Gerani avversario di Giorgio Orsini: “Posso dire di aver avuto anche questa bellissima esperienza di fare l’attore. Volevo ringraziare in primis Fabrizio Moro per avermi coinvolto nel suo primo film da regista insieme ad Alessio De Leonardis e Luca Lombardi, perché senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile. Infine ringrazio tutto il cast di “Ghiaccio”, è stato un onore lavorare insieme ad attori di fama internazionale”.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351

Leave a Reply