La Kermesse quest’anno è giunta alla 12ª edizione

Foto della precedente edizione

NAPOLI. Un’edizione completamente interattiva per il “Gala del Cinema e della Fiction in Campania”, presentata nel corso di una conferenza stampa ieri, lunedì 23 novembre ed in programma fino a venerdì 27 novembre 2020. Un’iniziativa unica nel suo genere, pensata per valorizzare le produzioni televisive e cinematografiche campane, giunta ormai alla dodicesima edizione, la cui direzione artistica è affidata a Marco Spagnoli.

La kermesse, infatti, nasce nel 2008 da un’idea del Presidente dell’Associazione Donne & Turismo, Valeria Della Rocca e si avvale del patrocinio della Regione Campania, Comune di Napoli e Convention Bureau. Una giuria di tutto rispetto formata da Tita Fiore, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Felice Casucci, Teresa Marchesi, Enzo Sisti, Iago Garcia, Valerio Caprara, Riccardo Grandi e Vanni Fondi. A condurre la serata di premiazione sarà ancora una volta Maurizio Casagrande.

Ecco il programma completo:

24 NOVEMBRE
10:00 – Masterclass “Vedi Napoli e poi… vivi e lascia vivere” con il regista Pappi Corsicato e l’attrice Iaia Forte, in collaborazione con il Corso di Management Strategico e Marketing nel settore turistico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

25 NOVEMBRE
11:00 – Masterclass “Il film commedia in chiave napoletana” con lo sceneggiatore e regista Gianluca Ansanelli, in collaborazione con le classi IV dell’Istituto Secondario Istruzione Superiore Alfonso Casanova, indirizzo cinema.

16:00 – “In conversazione con… Ludovica Nasti”. Diretta sul canale instagram galacinemafiction

26 NOVEMBRE
11:00 – Masterclass “Girare un film in tempo di lockdown” con lo sceneggiatore e regista Enrico Vanzina, in collaborazione con l’Università Telematica Mercatorum e gli studenti del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema.

18:00 – “In conversazione con… Maurizio De Giovanni”

27 NOVEMBRE
18:00 – Serata di premiazione dei vincitori della 12° edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania. Conduce Maurizio Casagrande.