Gli Area Medina a Caserta omaggiano Pino Daniele con il concerto di beneficenza “O’SSAJE COMME FA O CORE”.

Mercoledì 18 Dicembre 2019 al “Teatro Comunale di Caserta Costantino Parravano”, andrà in scena “O’SSAJE COMME FA O CORE”, il concerto di beneficenza degli Area Medina, la band che tributa Pino Daniele da ormai vent’anni, raccontando la vita dell’artista napoletano, scomparso il 4 Gennaio 2015.

Un percorso musicale, capace di farvi rivive i successi dell’artista, partendo dal primo album “Terra Mia“, pubblicato nel 1977 fino a “Che Dio ti benedica“, ponendo l’attenzione sulla prevenzione cardiaca. Con il ricavato del concerto di beneficenza, infatti, saranno donati corsi di formazione di primo soccorso ed un defibrillatore al Teatro Comunale di Caserta.

La cerimonia di apertura, che avrà inizio alle ore 19:30, sarà curata dal Rotary Club Caserta. Bisognerà attendere fino alle ore 20:00 per l’inizio del concerto. Tanti gli ospiti ad aver condiviso tante emozioni artistiche con il grande Pino Daniele, che saliranno sul palco per omaggiarlo . Tra questi il chitarrista jazz Pietro Condorelli, la pianista Elisabetta Serio, il bassista e contrabbassista Roberto Giangrande, il romanziere e poeta inglese Michael Rosen, la docente di flauto traverso Francesca Masciandaro e la cantautrice Alessandra Tumolillo. Durante il concerto ci sarà anche un omaggio alla carriera di Joe Amoruso, alla memoria di Rino Zurzolo e di Massimo Troisi, pietre miliari nella vita artistica del cantautore partenopeo.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351