Il marcianisano Domenico Valentino il 25 Ottobre al Palalido di Milano prova a vincere il titolo di Campione d’Europa dei pesi leggeri professionisti.

Continua l’opera di pressante informazione proposta da cefolklore.it, il blog che racconta gli eventi targati provincia di Caserta.

Questa volta usciamo dalla nostra amata provincia per raggiungere Milano facendo il tifo per un’icona internazionale della boxe, il plurimedagliato marcianisano Domenico Valentino, detto Mirko, “sul ring Mr Tattoo” (8-0, 1 ko), che il 25 ottobre 2019 al nuovo Palalido di Milano, proverà a conquistare il titolo europeo nella categoria  pesi leggeri professionisti, sfidando il pugile italo-belga Francesco Patera(22-3-0, 6 ko).

Un’occasione unica per il campione marcianisano, che arriva dopo una lunga carriera dilettantistica iniziata a solo 15 anni nel 1999, sotto la guida attenta del maestro Raffaele Munno, con il quale la società pugilistica “ Marcianise Medaglie d’oro” ha raggiunto le prime vittorie importanti.

Un invidiabile palmares, quello di Mr Tattoo, che negli anni ha confezionato vari record, tra i quali quello di aver conquistato il podio per cinque edizioni di fila ai mondiali: il bronzo a Mianyang nel 2005, l’ argento a Chicago 2007, l’oro a Milano nel 2009, il bronzo a Baku nel 2011 e il bronzo ad Almaty nel 2013. E poi le medaglie agli europei: il bronzo a Pola nel 2004 e l’ argento ad Ankara nel 2011.

Chissà se quest’anno Milano porterà fortuna al nostro campione, come ai mondiali dilettanti del 2009, dove al Mediolanum Forum di Assago sconfisse il cubano Josè Pedraza, conquistando l’oro. Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo al nostro campione Domenico Valentino e vi ricordiamo che anche nella boxe… “Cefolklore!”

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351