Iniziati i saldi invernali 2020 in Campania

Sono cominciati oggi Sabato 4 Gennaio 2020 i saldi invernali in Campania, che termineranno il prossimo 3 Marzo. Basilicata, Sicilia e Valle d'Aosta, le regioni dove i saldi sono già partiti lo scorso 2 Gennaio.

Sono cominciati oggi Sabato 4 Gennaio 2020 i saldi invernali in Campania, che termineranno il prossimo 3 Marzo. Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta, le regioni dove i saldi sono già partiti lo scorso 2 Gennaio. Domenica 5 Gennaio toccherà ad Emilia Romagna, Molise, Puglia ed Umbria.

Un mare di sconti, che vanno dal 30 al 40 per cento, vi aspettano in tutti i negozi e nei centri commerciali. In alcuni casi i saldi arriveranno addirittura al 50%, una politica per contrastare l’enorme successo registrato lo scorso novembre durante il Black Friday. Ma occhio alle truffe che in tempi di crisi, sono sempre dietro l’angolo.

Ecco alcune delle regole che i commercianti devono obbligatoriamente rispettare:

  • Il prezzo di listino della merce in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro, con accanto la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
  • Le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo da non confondere gli acquirenti.
  • Non è vero che i capi in svendita non si possono cambiare, anzi il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare.
  • Qualora il cambio non sia possibile, perché ad esempio il prodotto è esaurito, si ha diritto alla restituzione dei soldi e non ad un buono. Avete a disposizione 60 giorni di tempo, per denunciare il difetto.
Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351