Cari lettori, oggi vi segnaliamo l’iniziativa tanto ecologista, quanto social proposta da “Prendi 3“, il movimento culturale fondato recentemente da alcuni giovani attivisti partenopei che ha come mission, la tutela e la salvaguardia del nostro ecosistema. Una missione possibile attraverso un modo folkloristico e geniale di differenziare i rifiuti in plastica al passo coi tempi. Ma vediamo come funziona nello specifico quest’iniziativa…

Quando si notano tre oggetti di plastica in qualsiasi posto di libero accesso, occorre prenderli e gettarli nella campana del riciclo più vicina, documentando tale azione con una foto o un video, pubblicandola poi sul vostro profilo Facebook o Instagram con l’hashtag #prendi3 e #take3.

Lo scopo dell’iniziativa è diminuire la quantità di plastica presente nel nostro delicato habitat, in modo del tutto green, invertendo l’errato comportamento sociale di gettare i rifiuti in ogni dove, raccogliendo l’occasione per differenziarli.

“Prendi 3” prende spunto dalla campagna promossa da “Take3”, l’organizzazione australiana no-profit fondata nel 2009 da alcuni appassionati di surf come l’ecologista Amanda Marechal e gli ambientalisti Tim SilverwoodRoberta Dixon-Valk.

Un’occasione di rivincita per la società odierna, che ha l’opportunità di mostrarsi realmente “social”, dando un importante contributo al futuro dell’intera umanità. Non resta che salutarvi e ricordarvi che se invece di gettare #Prendi 3, “Cefolklore”!

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351