La “Civica Accademia Arturo Toscanini” il 20 Dicembre 2019 presenta il “Concerto di Natale”

C’è atmosfera natalizia a San Nicola La Strada, dove Venerdì 20 Dicembre 2019, i docenti e gli allievi della Civica Accademia Arturo Toscanini, presso la Sala Pirandello alle ore 19:00, porteranno in scena il Concerto di Natale.

L’accademia musicale, inaugurata lo scorso 9 Settembre 2019 dopo la chiusura durata per più di due anni a causa di un’ impedimento durante la gestione dell’Associazione Musicale Johann Strauss, iniziata nel 2010, sarà gestita per prossimi sei anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori anni sei, dall’Associazione Culturale Centro di Formazione Musicale con prima sede a Napoli.

Da evidenziare i corsi di formazione,sono pensati per soddisfare davvero le esigenze intellettive e le capacità di tutte le età.

Ecco i corsi proposti

Avviamento

Indirizzato a tutti coloro che si approcciano alla musica.

Accademico

Indirizzato a tutti coloro che intendono seguire un percorso didattico in linea con i programmi accademici e pre-accademici dei conservatori.

Professionale

Indirizzato a tutti coloro che intendono seguire un percorso didattico teso a sviluppare le capacità tecniche ed espressive indispensabili per una performance musicale-professionale in linea con le moderne esigenze e con i nuovi linguaggi.

Amatoriale

Indirizzato a tutti coloro che per esigenze di tempo non possono dedicare più di un giorno a settimana alla frequenza. Gli strumenti di riferimento sono gli stessi del corso professionale.

Musica d’insieme

Indirizzato a tutti coloro che intendono condividere e mettere in pratica le specifiche competenze musicali.

Formazione orchestrale

Indirizzato a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso professionale in organici orchestrali che vanno dalla banda all’orchestra sinfonica.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351