Marcianise. A via Roma inaugurata la mostra dei Presepi.

Inaugurata stamattina, 8 dicembre, in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, l'edizione 2020 della Mostra dei Presepi.

A realizzarla gli artisti Cice, Colella e Maietta

Marcianise. Inaugurata stamattina, 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, l’edizione 2020 della Mostra dei Presepi. L’esposizione realizzata dagli artisti Michelangelo Cice, Michele Colella e Paolo Maietta viene riproposta dopo il successo della prima edizione e sarà visibile in via Roma, 70 a Marcianise.

Una rappresentazione artistica dei luoghi simbolo della cittadina casertana curata nei minimi dettagli. Tra le varie riproduzioni spiccano la Chiesa dell’Annunziata, Palazzo Tartaglione, Torre Foglia, l’Esedra di Palazzo Novelli, Castel Airola e Castel Loriano. L’iniziativa promossa dai tre artisti nasce per non far dimenticare la storia dei luoghi fulcro della città, alcuni dei quali sono andati perduti, attraverso l’arte del presepe.

Monumenti importanti come ad esempio la Torre Foglia che un tempo sorgeva in località Parco Caralone (nei pressi del Centro Commerciale Campania) e poi abbattuta oppure Castel Airola, ricostruito su una pianta del XVI secolo.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351