Marcianise. Al Monte dei Pegni un convegno su discriminazioni e violenza sulle donne

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10:00 presso il Palazzo Monte dei Pegni in via Duomo a Marcianise, si svolgerà il convegno “Discriminazioni di genere e violenza sulle donne: Voltare Pagina”.

L’evento è organizzato dall’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise.

Un momento per riflettere sulle conquiste sociali, economiche e politiche delle donne.

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10:00 presso il Palazzo Monte dei Pegni in via Duomo a Marcianise, si svolgerà il convegno “Discriminazioni di genere e violenza sulle donne: Voltare Pagina”. L’evento è organizzato dall’ISISS “G. B. Novelli” nell’ambito delle attività del progetto “School Inclusion! 4″ parte integrante del progetto “Scuola Viva” promosso dalla Regione Campania. 

Il convegno sarà un momento per riflettere sulle conquiste sociali, economiche e politiche delle donne e sulle discriminazioni di cui le donne sono ancora oggetto. Una giornata di riflessione, che vuole ricordarci che, la donna, nelle sue varie dimensioni di figlia, compagna, madre, lavoratrice, è un valore aggiunto che contribuisce in maniera determinante all’evoluzione e al miglioramento della società umana, apportando in essa la specificità della sua psicologia e della sua cultura.

All’incontro che sarà presentato e moderato dalla giornalista Tina Raucci parteciperanno Emma Marchitto – Dirigente Scolastico ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise, Giovanna Menditto –Psicologa – Associazione “Volontà Donna”, Marina Romanucci – Avvocato, Giuseppe Zullo – Magistrato, Giulia Polverino – Presidente Soroptimist Caserta, Don Giuseppe Merola – Editor presso la Libreria Editrice Vaticana e Laura Maddaloni – Campionessa Italiana di Judo.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351