Dal 14 al 18 Settembre 2019 a Marcianise va in scena la “Festa del S. S. Crocifisso. Ad organizzare l’evento quest’anno il parroco del Duomo di Marcianise, Don Paolo Dello Stritto con il patrocinio del comune di Marcianise. I marcianisani, devotissimi del S. S. Crocifisso, opera lignea del maestro napoletano Giacomo Colombo, in città dal Maggio del 1706 ne sono gelosi custodi per i suoi miracoli.

La kermesse che si svolgerà nel centro storico addobbato per l’occasione con le luminarie, rappresenta il giusto connubio tra fede, folclore, mostre d’arte, musica e sport. Da sottolineare l’iniziativa che prevede l’ingresso omaggio alle giostre per tutti i bambini dalle ore 16:30 alle 17:30 di Lunedì 16 Settembre, presso l’area mercato in via Luigi Fuccia.

Due i concerti di artisti di rilievo nazionale che andranno in scena a Piazza Umberto I. Lunedì 16 Settembre alle 22:00 ci sarà Amedeo Minghi mentre Mercoledì 18 Settembre sempre alle 22:00, Ivan Granatino in concerto.

Da non perdere, Giovedì 19 Settembre alle 21:30, lo spettacolo pirotecnico con ben tre fuochisti mentre Venerdì 20 Settembre, la cena di solidarietà per il progetto Africa dei Missionari Cambogiani.

All-focus
Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351