Missione Pizza: 4 pizzerie da provare in provincia di Caserta.

Caserta come Napoli, capitale di bontà. Ormai è una certezza, quando si parla di pizza di qualità è nel casertano che bisogna scovare e noi di Missione Pizza lo sappiamo bene.

Ecco 4 pizzerie da non perdere in provincia di Caserta.

Trattoria Pizza e Fritti, da Nola a Marcianise passando per Casa Sanremo.

Incuriositi dalla partecipazione all’ultima edizione di Casa Sanremo, da veri pizza tasters non potevamo resistere partendo subito alla scoperta delle loro creazioni. Da Trattoria Pizza e Fritti la tradizione culinaria partenopea incontra lo spirito innovativo di chi guarda alla pizza come ad una vera esperienza di gusto.  Bello trovare in menu pizze classiche come la salsiccia e friarielli accanto a pizze fantasiose come la “Pasta e Patate” che vi consigliamo assolutamente di provare. Un sugo saporito a base di patate, guanciale e provola su un disco di pasta leggero e ben lievitato.

Trattoria Pizza e Fritti, Via Adige 9 – Marcianise (CE)

Pharina, la pizza gourmet regina a Capodrise.

In questa pizzeria siamo ormai di casa, ma ogni volta è un’esperienza sempre nuova all’insegna del gusto e della leggerezza. Quello che colpisce infatti è la lievitazione dell’impasto, così leggero che ne mangeresti volentieri un’altra. Per non parlare dell’accurata selezione di ingredienti e materie prime, stagionali e di alta qualità. Pizzeria ideale per gli amanti della cosiddetta “pizza a canotto”, Pharina si domostra un’ottima scelta anche per chi ha voglia di un buon panino o di raffinati piatti gourmet.

Pharina, Via Retella 85 – Capodrise (CE)

Martorano Pizza Experience, una bontà che non si smentisce in quel di Recale.

Dopo diverse pizze gustate in questa accogliente e moderna pizzeria, possiamo affermarlo con certezza. Quella di Martorano è una pizza leggera e gustosa, di quelle che non deludono mai. Impasto soffice e ben idratato e interessante combinazione degli ingredienti.  In menù si alternano pizze classiche e pizze dal tocco decisamente creativo. Tra le nostre preferite la “Quatto P” con pesto di basilico e pomodorini del piennolo.

Martorano Pizza Experience, Via Enrico Toti 27 – Recale (CE)

La Famiglia, sapori della tradizione e creatività a Casapulla.

Non c’è dubbio, questa è la destinazione perfetta per chi in una pizza apprezza caratteristiche come la ricerca e lo studio delle materie prime, la digeribilità dell’impasto, l’estro creativo nella combinazione degli ingredienti. Dalle classiche a quelle gourmet, quelle di La Famiglia sono pizze che soddisfano tutti i palati, anche quelle più raffinati. per i più golosi, da provare la “Montanara fritta”, un vera goduria!

Martorano Pizza Experience, Via Enrico Toti 27 – Recale (CE)

Parola di Missione Pizza. Per leggere tutte le nostre recensioni seguiteci su Instagram

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram