Dal 15 ottobre 2020 al 13 maggio 2021, il museo archeologico nazionale di Napoli (MANN), ospita lo storico evento "Incontri di Archeologia", giunto ormai alla ventiseiesima edizione.
Domenica 11 ottobre gli archivi di Stato della Campania saranno aperti per l'evento “Domenica di Carta", organizzato dal Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Tra gli oltre cento siti italiani che parteciperanno all'iniziativa, infatti, ci sono quelli di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.
Fino al 31 ottobre 2020 presso il Consiglio regionale presso l'isola F13 del Centro direzione di Napoli, sarà visibile la mostra “Fate presto”, per commemorare il quarantesimo anniversario dal terremoto del 1980.
Mercoledì' 7 e giovedì 8 ottobre 2020, il capoluogo campano si prepara ad ospitare "Innovation Village" l'evento dedicato all'economia circolare e sostenibile, parte del "Festival dello Sviluppo Sostenibile".
Domenica 5 luglio riparte l'iniziativa promossa da Roma Capitale che consentirà nuovamente l'ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei capitolini.