“Io Vado al Museo” è l’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le attività Culturali, che ogni prima domenica del mese da Ottobre a Dicembre 2019, aprirà gratis le porte dei musei italiani in oltre 480 siti archologici statali.

Due i siti che hanno aderito nella provincia di Caserta. Si tratta della Reggia di Caserta con annesso Parco Reale e Giardino Inglese e del Museo archeologico dell’antica Capua e Mitreo” a Santa Maria Capua Vetere.

L’iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2014 è valida per i soli musei statali e da allora continua ad attirare sempre più visitatori, interessati a passare una Domenica, all’insegna delle bellezze architettoniche della nostra provincia.

Per avvicinare i giovani alla cultura e all’arte, il “MiBAC” farà sempre entrare gratis i minori di 18 anni, mente i ragazzi dai 18 ai 25 anni pagheranno solo 2 euro.

Per conoscere tutte le date di apertura con gli orari delle strutture museali che aderiscono all’iniziativa potete collegarvi all’indirrizo http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351