OUT-SECONDS la rubrica dedicata alle boxe news

Notizie e approfondimenti dal mondo della boxe. Da Marcianise "antica terra di pugili" vi racconteremo i pugili casertani, campani e non solo.

Le notizie e gli approfondimenti dedicati al mondo della boxe.

Da sempre “Terra di pugili”, Marcianise ha sfornato tanti nomi importanti.

MARCIANISE. “Sono Gaetano Bucciero, cl.91 e vengo da Marcianise, la Terra dei Pugili; insieme a mio fratello Giuseppe scriviamo da un po’ di tempo su CEfolklore.it, il blog culturale e folkloristico che insegue le sagre e gli eventi targati provincia di Caserta e non solo”. Abbiamo pensato di inaugurare questa rubrica dedicata alle news e agli approfondimenti legati al mondo della boxe, perché per noi il pugilato rappresenta: cultura, rispetto, spirito di sacrificio, umiltà e coraggio. Valori assolutamente necessari per combattere sia sul ring che nelle disavventure della vita.

Nasce spontanea l’esigenza di far conoscere ai nostri cari lettori questa meravigliosa cultura sportiva di riscatto sociale, dove il confronto fisico non è violenza, ma un ragionevole scambio di opinioni. Saluto i lettori con le parole del compianto Maestro di vita e Pugilato, il marcianisano Domenico Brillantino, un uomo di straordinario carisma, che è riuscito a dimostrare alla sua comunità che la boxe non è violenza, ma autodisciplina. “La boxe non è violenza. Bisogna essere aggressivi… e anche nella vita, se non aggredisci i problemi che tu affronti… e quando li risolvi?” (DOMENICO BRILLANTINO).

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351