Pomigliano d’Arco. L’ISIS Europa presenta “La settimana della Memoria”

Fino al 29 gennaio 2021 in occasione della settimana della memoria andrà in scena l'evento online "La settimana della Memoria” promosso dalla Regione Campania.

Un progetto pensato dal docente Roberto Castaldo

NAPOLI. Fino al 29 gennaio 2021 in occasione della Shoah andrà in scena l’evento online “La settimana della Memoria” promosso dalla Regione Campania. Il progetto partito lunedì 22 gennaio è organizzato dall’Istituto Statale per l’Istruzione Superiore Europa di Pomigliano d’Arco e Casalnuovo di Napoli ed è nato dopo una viaggio dell’insegnante Roberto Castaldo in Polonia a Cracovia visitando campi di concentramento di Auschwitz / Birkenau.

L’iniziativa proporrà incontri ed esposizioni multimediali sulla Shoah attraverso dirette streaming in cui sarà presentata anche il progetto web LaMemoriaRendeliberi.it, realizzato da alunni e docenti dell’istituto partenopeo. Nel corso delle dirette interverranno anche sopravvissuti, scrittori, storici ed artisti con le loro testimonianze. Per partecipare sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito http://www.settimanadellamemoria.it/registrazione/.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351

Leave a Reply