Sabato 30 Novembre a Capodrise l’Associazione Radici presenta l’evento “Putèche”

Sabato 30 Novembre a partire dalle ore 19:00, a Capodrise andrà in scena “Putèche”. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Radici”, prende il nome dalla zona di Capodrise nella quale si svolge, Via Marco Polo soprannominata “dietro le Puteche” perchè fino a qualche decennio fà, era un luogo di fiorenti botteghe artigiane e commerciali.

Con il patrocinio del Comune di Capodrise e della Parocchia Sant’Andrea Apolosto e Immacolata Concezione, l’Associazione Radici per il secondo anno è impegnata, nella rinascita del quartiere, che un tempo era il centro politico, sociale ed economico della città. Un modo di amare la propria terra, senza mai dimenticare le proprie radici, perchè la “tradizione non è il culto delle ceneri ma solo la custodia del fuoco”.

Alla Kermesse trovevete, musica popolare e balli come la Tammurriata, la Tarantella e la Quadriglia ma anche Mercatini, Artigiani, Artisti di strada e Commendianti. Non mancerà poi, uno spazio dedicato all’enogastronomia con tanti prodotti tipici locali.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351