Tutto pronto per la Festa del Casavecchia – Borghi DiVini

Dal 28 agosto al 13 settembre i comuni casertani di Formicola, Pontelatone e Castel di Sasso ospiteranno la "Festa del Casavecchia – Borghi DiVini". L'evento, organizzato dall'associazione "Eventi Casavecchia Doc" è finanziato dalla Regione Campania per la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

Formicola, Pontelatone e Castel di Sasso i comuni interessati

FORMICOLA/PONTELATONE/CASTEL DI SASSO. Dal 28 agosto al 13 settembre i comuni casertani di Formicola, Pontelatone e Castel di Sasso ospiteranno la “Festa del Casavecchia – Borghi DiVini“. L’evento, organizzato dall’associazione “Eventi Casavecchia Doc” è finanziato dalla Regione Campania per la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità. La kermesse sarà presentata martedì 25 agosto alle ore 11:00 presso l’Enoteca Provinciale “Vigna Felix” di Caserta. Alla presentazione parteciperanno il Presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi, i comuni ospitanti, le Pro Loco e le aziende enologiche.

Protagonista indiscusso della manifestazione sarà il vino Casavecchia, antica vite risalente all’epoca romana, testimonianza che Plinio il Vecchio ci ha lasciato nel XIV libro della Naturalis Historia. Non solo vino ma anche folclore e divertimento con tantissimi eventi culturali, artistici ed enogastronomici. A tutti i partecipanti ricordiamo il rispetto delle misure dell’ordinanza del Ministero della Salute riguardanti l’obbligo della mascherina anche nei luoghi all’aperto dalle ore 18:00 fino alle 06:00. Per info e prenotazioni potete inviare un e-mail a eventi.casavecchiadoc@gmail.com oppure visitare la pagina facebook.

Default image
folk

Redattore Capo cefolklore.it

Articles: 351